C’è un nuovo arrivo in casa Vivo: il marchio controllato da BBK Electronics, cui fanno capo anche Oppo e OnePlus, ha infatti presentato il suo nuovo V9. Scopriamo quali sono le caratteristiche.
Il nuovo Vivo V9 condivide buona parte del design con il fratello maggiore X21, in particolare l’ormai immancabile notch frontale, anche se leggermente più grande rispetto a quello visto su X21, e la disposizione delle camere posteriori. Tuttavia, a differenza di quanto accade su X21, la parte posteriore è in metallo e non in vetro.
Il display è da 6,3 pollici a risoluzione FullHD, e sul notch trovano spazio capsula auricolare, sensori e la camera frontale da 24 MP. Proprio quest’ultima rappresenta uno dei punti forti del device, e, in combinazione con alcuni accorgimenti software, promette selfie perfetti.
Sotto il cofano troviamo un processore Snapdragon 626, versione “overclocked” dell’ormai celeberrimo Snapdragon 625, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3260 mAh. Sulla parte posteriore sono presenti le due camere da 16 e 5 Megapixel e il lettore di impronte digitali.
Particolare negativo è la presenza della porta micro-USB e non della più moderna type-C. Il sistema operativo in uso è Android 8.1 Oreo.
Vivo V9 sarà inizialmente lanciato sul mercato nelle Filippine, e a seguire in India, Malesia, Vietnam, Indonesia e Myanmar. Non si hanno ancora informazioni precise riguardanti il prezzo.