
Xiaomi alla conquista dell’Europa: dopo essere arrivato in Spagna sul finire del 2017, il produttore si appresta ad espandersi ulteriormente nel Vecchio Continente, entrando ufficialmente sul mercato in Portogallo.
Nel Paese lusitano Xiaomi ha già un grande seguito e a quanto pare rappresenta uno dei brand più ricercati a Lisbona e dintorni, dove è presente una rete di piccoli importatori e negozi online.
Secondo quanto riferisce la fonte, tuttavia, l’inizio della prossima settimana dovrebbe vedere Xiaomi arrivare ufficialmente sul mercato portoghese. Questo significa che i prodotti del colosso cinese saranno venduti con garanzia, supporto e assistenza e ovviamente con promozioni speciali della Casa. I preparativi sarebbero ormai ultimati anche dal punto di vista logistico, con l’apertura di centri di distribuzione in Portogallo.
La Line-up
Quali saranno i prodotti disponibili all’esordio di Xiaomi in Portogallo? La line-up finora confermata include
Xiaomi Mi A1, Mi Mix 2, Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi 4X, Redmi 5A, Redmi Note 5A, Redmi Note 5A Prime e Redmi Note 4. Sarà possibile acquistare i prodotti Xiaomi anche presso rivenditori come Worten, Fnac e Media Markt.
Ricordiamo che l’arrivo di Xiaomi in Italia è prossimo: è stata infatti già aperta una pagina Facebook ufficiale e molti prodotti Xiaomi, come il Mi Mix 2, sono disponibili su Amazon. Si parla inoltre di un possibile coinvolgimento di Gearbest nell’operazione. Che le modalità possano essere simili a quelle viste per il Portogallo?