Xiaomi Mi9 sarà presentato ufficialmente tra una settimana circa, ma nelle ultime ore sono apparse sul web le prime immagini ufficiali e alcune foto leaked che danno certezze sulle caratteristiche del device. Vediamole insieme!
In attesa della presentazione ufficiale del 20 Febbraio, Xiaomi ha rilasciato tramite i propri canali social le prime immagini ufficiali del nuovo Xiaomi Mi9. In particolare, è in mostra la parte posteriore e alcuni dettagli, nella spettacolare colorazione blu.
Spicca sul retro la presenza della tripla fotocamera con un rilievo abbastanza pronunciato e un simpatico effetto intorno alla camera posta più in alto. Sul fondo troviamo intravediamo invece speaker e porta Type-C.
Nella giornata di ieri erano invece spuntate alcune foto leaked che mostravano anche la parte frontale del nuovo Xiaomi Mi9: da notare in particolare la presenza del notch a goccia, visto anche su OnePlus 6T, Redmi Note 7 e tanti altri device.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, gli ultimi rumors vogliono che Xiaomi Mi9 sia equipaggiato con Snapdragon 855, versioni a partire da 6/128 GB, tripla camera con sensore principale Sony IMX586 (utilizzato anche su Honor View 20) e batteria da 3500 mAh. Prevista inoltre una versione Explorer con quattro fotocamere e back cover trasparente.
I prezzi? Sensibilmente più alti rispetto al passato! Gli ultimi rumor sul social cinese weibo parlano infatti di 3499 Yuan per la versione standard (circa 485€) e di ben 5999 Yuan (785€) per la Explorer.