Descrizione COMMENTA
E’ finalmente disponibile il nuovo Meizu Note 9, un device che segna il ritorno in grande stile del produttore cinese nel segmento mid-range: si tratta infatti di uno smartphone che per specifiche e prezzo sfida, e supera, persino il nuovo Redmi Note 7, candidandosi a nuovo best-buy. Scopriamolo insieme!
Meizu Note 9: scheda tecnica
Il cuore del device è rappresentato dal nuovo chip Snapdragon 675, soluzione top della serie 6 di Snapdragon, presente tra l’altro anche su Redmi Note 7 Pro di Xiaomi. Si tratta di un chip che migliora, rispetto allo Snapdragon 660, sia dal punto di vista prestazionale che da quello energetico, consentendo un’eccellente gestione dei consumi e garantendo quindi maggiore fluidità e reattività all’uso e, al contempo, una migliore durata della batteria.
Le configurazioni disponibili prevedono entrambe 4 GB di memoria RAM e si differenziano per il taglio di memoria a disposizione per lo storage, che può essere da 64 o 128 GB. Il display in dotazione è un IPS da 6,2 pollici Full Screen con un notch a goccia elegante e quasi invisibile.
Presenti inoltre la porta USB Type C, il jack per le cuffie da 3,5 mm e, soprattutto, il device è dotato di banda 20, software in lingua italiana e caricatore europeo. Arriva quindi nelle vostre mani pronto all’uso e senza alcun problema di compatibilità con le reti italiane!
Meizu Note 9: fotocamera
La fotocamera principale di Meizu Note 9 presenta una configurazione dual, con un sensore da 48 MP Samsung ISOCELL GM1, lo stesso presente su Redmi Note 7, coadiuvato da uno da 5 MP. Viene usata, come su altri device, la tecnologia del pixel binding per ottenere dettagli più nitidi ed è inoltre presente un ISP dedicato oltre a modalità specifiche per le foto notturne. La selfie camera, posizionata all’interno del notch a goccia, è invece da 20 MP ed è dotata di un algoritmo avanzato per la modalità beauty per garantire un effetto naturale e preciso.
Meizu Note 9: batteria
Meizu Note 9 è dotato di una super batteria da 4000 mAh che, unita all’ottima gestione del processore Snapdragon 675, garantisce un’autonomia molto elevata anche in caso di utilizzo super-stress. Arrivare a fine giornata non sarà più un problema e anzi, con un utilizzo medio è possibile anche sfiorare i due giorni di utilizzo con circa 10 ore di display acceso. Presente inoltre la ricarica rapida Quick Charge 3, fruibile tramite il caricatore in dotazione!
Acquistalo sullo store ufficiale!
Il nuovo Meizu Note 9 è attualmente disponibile a prezzo top sullo store ufficiale Meizu di Aliexpress, in versione 64 e 128 GB. Per pagare il prezzo scontato da noi indicato, consigliamo di riscattare il coupon del venditore che si trova sotto il tasto ”Acquista ora”, oppure, da mobile, sotto il titolo del prodotto!
Spedizione rapida e no dogana!
La spedizione consigliata per l’acquisto di Meizu Note 9 dallo store ufficiale è la spedizione DHL! Come sappiamo, spesso questa spedizione è soggetta a dazi doganali, ma in questo caso lo store opta per una spedizione DDP (delivery duty paid) assumendosi l’onere di pagare i dazi all’origine. Nessun problema di ulteriori tasse, quindi, per gli acquirenti europei! Il costo della spedizione è di circa 20€, ma a fronte di tale cifra sarà possibile ricevere il device in 5-8 giorni, consegnato da uno dei migliori corrieri al mondo!