Ci siamo, finalmente il tanto chiacchierato Redmi K20 sbarca anche in Italia nella sua versione globale col nome di Xiaomi Mi 9T!
Uno smartphone che ha subito fatto impazzire il mercato cinese e destato un acceso interesse nella community italiana. Si presenta indubbiamente come una versione migliorata per certi aspetti della precedente serie Mi 9, mantenendo un design da top di gamma particolarmente accattivante che nel comparto tecnico si comporta egregiamente.
Apprezzabile è la scelta di introdurre una fotocamera anteriore Pop-Up che risolve la diatriba sul notch lasciando il display libero da ogni possibile distrazione.
Senza ulteriori giri di parole andiamo a vedere assieme la novità di Xiaomi, grazie ad Honorbuy!
DISPLAY
Il Mi 9T si presenta con un Display Full Screen da 6,39” AMOLED, con tecnologia Corning Gorilla Glass 5, dove il Notch risulta assente.
E’ il primo smartphone con Pop-Up camera di Xiaomi, ciò consente più spazio allo schermo, con un rapporto corpo/schermo che arriva fino al 91.9%.
Anche per questa versione si è deciso di adattate il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali giusto sotto il display.
FOTOCAMERA
Grazie alla telecamera interna AI a scomparsa Pop-Up da 20MP, si chiude probabilmente in maniera definitiva la generazione notch.
La soluzione alternativa della camera frontale non compromette l’esperienza fotografica, posteriormente come per il Mi 9 SE abbiamo una tripla camera dotata di 3 lenti da 48MP+8MP+13MP.
Il dubbio che assale l’utenza alla vista di questa “quasi innovativa” soluzione fotografica sta nella resistenza del pop-up. Incertezza più che lecita.
Da casa Xiaomi tuttavia giungono riscontri rassicuranti: più di 3.000.000 test ne hanno confermato la solidità e garantito la resistenza prima della messa in commercio.
PROCESSORE
Monta un Qualcomm Snapdragon 730 Octa Core a 2.2GHz, un processore da prestazioni eccellenti con un bassissimo consumo energetico, di gran lunga migliorato rispetto alla precedente versione Snapdragon 710.
Caratteristica che fornisce sicuramente un quid in più è il Game Turbo 2.0 che regala un’esperienza e sensibilità di gioco sensazionale per la gioia degli amanti del gaming da smartphone.
Xiaomi Mi 9T: BATTERIA
La batteria è una 4000mAh con ricarica rapida Quick Charge da 18W, ottima gestione delle temperature offre risultati soddisfacenti ci consente di arrivare a fine giornata senza difficoltà.
ALTRE CARATTERISTICHE
Tra le altre caratteristiche hardware di interesse segnaliamo la presenza di NFC, una porta USB Type-C localizzata nella parte inferiore del dispositivo e sul lato opposto un gradito ritorno per molti, il jack per le cuffie da 3,5mm.
Xiaomi Mi 9T: OFFERTA DALL’ITALIA