Abituati ai tanti modelli di smartwatch Xiaomi Amazfit, sembra non ci sia null’altro da vedere per i wearable sportivi, invece arriva a sorpresa l’Amazfit GTR, uno smartwatch per tutte le occasioni.
Il GTR coniuga la praticità e la tecnologia dei già affermatissimi modelli Amazfit Bip, Pace e Verge ad uno stile che non passa certo inosservato.
Elegante e raffinato, per non sfigurare in palestra o durante un’improvviso incontro di lavoro.
Vediamo nel dettaglio questa fantastica novità e cosa ha da offrire rispetto alle versioni già presenti sul mercato degli indossabili smart.
Amazfit GTR: DESIGN
Esteticamente l’Amazfit GTR è sicuramente un colpo d’occhio, un’amore a prima vista.
Si distingue dalle altre versioni sportive per il suo stile classico e tradizionale, ad occhi inesperti potrebbe infatti sembrare un normalissimo orologio da polso analogico, ma l’apparenza inganna.
La cassa è in acciaio con un display rotondo con due semplici pulsanti sul lato destro, il cinturino invece è in vera pelle sulla parte superiore mentre il lato a contatto con il polso è realizzato in silicone, una soluzione intelligente e pratica per chi decide di utilizzarlo come sportwatch.

Esteticamente l’Amazfit GTR è sicuramente un colpo d’occhio, un’amore a prima vista.
Disponibile in doppia versione in metallo e ceramica, con la corona da 47mm di diametro oppure nella variante più piccola a 42mm.
DISPLAY E SUPER BATTERIA
Il display dell’Amazfit GTR è costituito da uno schermo Amoled da 1.39” PPI (corona da 47mm) o Amoled da 1.2′‘ (corona da 42mm) e protezione Gorilla Glass 3. Alla luce del sole si legge senza alcuna difficoltà grazie alla sua eccellente luminosità.
La batteria in dotazione è una 410 mAh capace di fornire un’autonomia di circa 24 giorni dichiarati, per un uso intenso, fino ad un massimo di 74 giorni senza l’utilizzo delle varie funzioni wireless. Tutto ciò è reso possibile grazie al chip avanzato con i bassi consumi energetici.
Amazfit GTR: FUNZIONI
Il dispositivo offre numerose funzioni smart a partire dalle 12 modalità sportive: come la corsa, il tapis roulant, la camminata, il ciclismo, il nuoto, l’ellittica ma anche sport più estremi come il climbing, lo sci e tanti altri.
Proprio per via delle attività in acqua, il GTR ha classe d’impermeabile 5ATM e resiste fino a 50 metri di profondità, resistente di conseguenza anche agli schizzi d’acqua ed al sudore.
La modalità doppia GPS + GLONASS offre tutte le informazioni utili di posizionamento durante le sessioni di allenamento all’esterno, per tracciare percorsi e distanze.
Altra peculiarità del GTR è il sensore ottico integrato “BioTracker PPG” responsabile del tracciamento biologico ed assieme al suo avanzato algoritmo fornisce un’innovativo sistema per l’analisi del battito cardiaco continuo con funzioni di notifica in caso di battito cardiaco irregolare o accelerato.
Sul device sono presenti anche l’accelerometro a 6 assi, il sensore geomagnetico, il contapassi, il sensore di pressione atmosferica, il sensore capacitivo e di luminosità ambientale.
A ciò si aggiungono altre piccole funzioni che sicuramente non infastidiscono: come le notifiche smart per le telefonate, sms e varie app ma anche la sveglia, la bussola, il cronometro ed il sensore di sedentarietà.
Amazfit GTR: OFFERTA DALL’ITALIA
Se questa alternativa classica vi intriga, potete approfittare dell’ottimo prezzo che trovate su Honorbuy.it con SPEDIZIONE DALL’ITALIA E GARANZIA DI DUE ANNI.