Descrizione COMMENTA
Le AM-RE T5 sono delle Cuffiette True Wireless Bluetooth economiche, con funzione powerbank e tutto sommato delle ottime caratteristiche!
Senza troppi giri di parole andiamo a vedere come sono fatte e come funzionano.
AM-RE T5: Unboxing
All’interno della confezione di vendita troviamo le cuffiette TWS AM-RE T5, i vari gommini sostitutivi e un cavo per la ricarica.
La confezione è abbastanza curata con riportate tutte le caratteristiche principali in bella vista.
AM-RE T5: estetica e costruttività
A prima vista il case è un colpo d’occhio dalle forme ben definite.
Il “coperchietto” che protegge gli auricolari dispone di un magnete efficace a tener ben saldo ed al sicuro il suo contenuto. Il materiale con cui è realizzato è la plastica differentemente dal case che è in metallo, ottimo!
Le AM-RE T5 presentano un design elegante ed una volta alzato il coperchio notiamo un bel display su cui visualizzare tutte le informazioni sull’autonomia rimasta e sullo stato di carica delle cuffiette.
Da menzione anche il gommino che protegge la USB per cedere carica a dispositivi terzi e la micro-USB per la ricarica del case.
Ai “lati” delle cuffiette abbiamo due aree circolari dedite ai comandi smart, attivabili tramite semplici tap.Tra i comandi smart menzioniamo la possibilità di alzare o abbassare il volume, mettere play o pausa, skippare o tornare indietro di una traccia, azionare l’assistente vocale o accettare/rifiutare una chiamata.
Ergonomia cuffiette
Le cuffiette si estraggono dal case molto semplicemente e si indossano altrettanto bene. I gommini in-ear arrivano un po’ più in “profondità” della media, in questo modo abbiamo un’ottimo isolamento passivo che tuttavia potrebbe portare anche qualche noia/fastidio nel lungo periodo.
AM-RE T5: microfoni e qualità in chiamata
Le chiamate effettuate tramite le AM-RE non sono affatto male! La qualità è decisamente sopra la media pensando a quanto stiamo spendendo, il suono risulta abbastanza pulito in chiamata seppur la cancellazione del rumore non è perfetta.
Qualità audio
Per quanto riguarda la qualità audio abbiamo a disposizione un Bluetooth 5 più un codec AAC supportato, ciò significa che il delay di base non è percepibile ad orecchie inesperto. Per quanto riguarda l’effettiva qualità in ascolto, le AM-RE non ci fanno gridare al miracolo, risultano infatti in linea con la media dei prodotti della stessa fascia di prezzo (budget dei 30€). Il volume massimo non è male ed in questo caso non c’è distorsione evidente.
Tuttavia testate con un volume dell’ 80-90% le cuffie danno il meglio di loro, regalando un’esperienza di ascolto più che godibile.
Autonomia
Il case / astuccio di ricarica ovviamente permette di ricaricare un numero “”infinito”” di volte le cuffiette se non sfruttiamo la sua funzione powerbank (3000mAh) per ricaricare altri dispositivi come il nostro smartphone. Il playtime, sicuramente tra i dati più significativi, si assesta intorno alle 7-7.5h a volume 50-60%, valore che si riduce notevolmente con un ascolto a volume massimo dove le ore di utilizzo passano a 4!
Prezzo e conclusioni
Il prezzo di queste AM-RE si assesta sui 30-35€, assolutamente non male e leggermente inferiore rispetto alla moltitudine di dispositivi analoghi reperibili in giro. Il prezzo è assolutamente a fuoco per le caratteristiche offerte!