Descrizione COMMENTA
Cenava N145 è un interessante notebook come tanti se ne vedono da produttori “bianchi” cinesi: ottimo hardware e design e una caratteristica tastiera che gli vale l’appellativo del titolo!
Cenava N145: specifiche tecniche
La scheda tecnica di questo notebook, come accennavamo, è di tutto rispetto: sotto la scocca è infatti presente un processore Intel I7-6600U Skylake, coadiuvato da 8 GB di memoria RAM DDR4 2400 MHz e da una dotazione di memoria che può variare dai 128 GB della versione base ai 512 GB della variante migliore, tutte ovviamente basate su un SSD.
Il notebook è inoltre dotato di una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 940M con 2 GB di memoria, ottimo “plus” per la fascia di prezzo, e di un display FullHD da 14 pollici IPS con bordi ridotti. A completare il quadro, chicche come la porta Type-C, il lettore di impronte digitali, la scocca completamente in alluminio e la tastiera retroilluminata.
La tastiera “round” simil-meccanica
Proprio la tastiera, come anticipato, rappresenta forse la caratteristica più curiosa di questo notebook: i tasti sono infatti rotondi, caratteristica piuttosto insolita su un notebook, il che ha fatto guadagnare al Cenava N145 l’appellativo di “punk rock” in patria (ma a noi piace definirlo “steampunk”!). Una chicca estetica ma anche funzionale, siccome il produttore dichiara che tale conformazione restituisce un’esperienza d’uso molto vicina a quella di una tastiera meccanica!
Cenava N145: prezzo e offerte
E veniamo dunque a un altro aspetto molto interessante di Cenava N145: il prezzo!
Questo notebook è infatti disponibile dalla Cina a circa 360€, ottimo prezzo se guardiamo alle caratteristiche tecniche e alle particolarità che gli permettono di emergere e di distinguersi dai “soliti” notebook cinesi. E’ possibile acquistarlo in tutte le varianti dal seguente link: consigliamo, al solito, la spedizione EU Priority Line per i tempi di consegna e per evitare intoppi di ogni genere.