OnePlus 6: notch presente per colpa di iPhone X

Sembra davvero impossibile, o comunque raro, trovare uno smartphone di nuova produzione privo del celeberrimo ”notch” introdotto da Essential Phone e portato alla ”gloria” da iPhone X. Non farà eccezione OnePlus 6, e l’azienda ha deciso di chiarire il perchè di tale scelta.

”Dare all’utente più contenuti a schermo“: è questa, secondo il CEO OnePlus Carl Pei, la funzione principale del tanto discusso notch, che il produttore utilizzerà anche sul nuovo OnePlus 6. Negli ultimi mesi abbiamo però visto varie implementazioni del notch su device Android, spesso prive di qualunque supporto software, tanto da far risultare tali device solo degli “iPhone-wannabe”.

Intevistato da The Verge, Pei ha invece sottolineato che il notch sarà implementato con cura sul prossimo OnePlus 6. Si parte dalle misure esatte di 19.616mm x 7.687mm, non sottile come quello presente su Essential Phone, per non compromettere la qualità della capsula auricolare e dei sensori, non spesso come quello di iPhone X.

Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5
Snapdragon 636 Octa Core 1.8GHz
12.0MP + 5.0MP dual camera
Schermo Full HD+ 5.99 pollici
204€
image
SCONTICINA

Il team OnePlus sta poi testando le prima 1000 app presenti su Play Store per determinare quali abbiano bisogno di una “compatibility mode” che supporti il notch.  Per quanto riguarda l’interfaccia, l’orologio sarà spostato a sinistra per lasciare maggior spazio alle icone di notifica e, aspetto interessante, il notch sarà “travestito”, in modo da ricreare la curvatura dello schermo, quando sul device sarà riprodotto un video.

Pei ci tiene a precisare che la scelta di utilizzare un design “notched” non è estetica, ma insiste sulla maggior quantità di display a disposizione dell’utente sulla parte superiore, accompagnata dall’integrazione delle gesture, già disponibili per gli OnePlus attuali con software Beta, che permetterà di disfarsi dei tasti virtuali nella parte inferiore del dispositivo. Ma allo stesso tempo ammette:

Abbiamo visto l’implementazione [delle gesture] su iPhone, e forse ci avremmo messo di più se Apple non l’avesse fatto

La stessa ammissione viene fatta quando gli viene chiesto se OnePlus avrebbe adottato il notch, non fosse stato per iPhone X:

Forse non così velocemente. Ma abbiamo accesso ai piani di produzione di tutti i produttori di display, e quando ci hanno dato la possibilità di realizzare un ritaglio sulla parte superiore dello schermo, ci è parsa una cosa sensata.

Carl Pei ha infine rivelato, sommariamente, altre caratteristiche dl nuovo OnePlus 6: si tratterà del più grande display mai utilizzato dall’azienda, con un rapporto screen-to-body di circa il 90%, e una larghezza non superiore a quella degli attuali OnePlus. Indizi, e difesa preventiva della scelta di utiilzzare il notch, che fanno ritenere probabile un arrivo sul mercato anticipato rispetto al canonico mese di Giugno.

Source :
Condivido con un amico
Telegram Logo Vuoi ricevere le migliori offerte in TEMPO REALE direttamente sul tuo smartphone?
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Trovi le nostre migliori offerte su smartphone, tablet, notebook per non perderti nemmeno un affare.
Saremo felici di raccogliere la tua opinione

Leave a reply

ScontiCina.it: Offerte e Codici sconto
Registra Nuovo Account
Ciao. Registrati e Risparmia con NOI!
Reset Password